VIDEOSORVEGLIANZA E ALLARME
Impianti di videosorveglianza
Gli impianti di videosorveglianza attraverso telecamere e monitor, permettono di controllare ambienti o aree in ambito locale e da remoto. Visualizzando immagini in tempo reale o registrate, è possibile individuare situazioni di pericolo, organizzando opportunamente l’intervento di personale addetto. Un sistema di videosorveglianza evoluto oggi è in grado di gestire le immagini, memorizzarle, analizzarle e trasmetterle a distanza in tempo reale.
Impianto allarme
L’allarme antifurto è un dispositivo che ha il compito di rivelare ogni tipo di accesso non autorizzato all’interno di un ambiente, e di avvertire – mediante segnalazioni acustiche, chiamate telefoniche o sms – il proprietario o le forze dell’ordine.
i principali componenti che lo costituiscono.
La centrale è il principale elemento dell’impianto di allarme.
Il combinatore telefonico, consente al sistema di comunicare tempestivamente, ai numeri inseriti in rubrica, tutte le possibili segnalazioni o anomalie.
La sirena ha Il compito di avvisare acusticamente durante una situazione di allarme in corso.
I rivelatori volumetrici di movimento (ad infrarossi, microonde o a doppia tecnologia) sono progettati per rilevare il calore emesso dal corpo umano in movimento
I contatti magnetici sono dei rilevatori perimetrali composti da due piccoli contatti che vengono applicati in prossimità dell’apertura di porte o finestre.